Indirizzo: Via Antonietta de Pace, 56 – Gallipoli (LE)
Tel. Fax: 0833 201413 – Cell. 329 8070056

Il Bed and Breakfast “INSULA” è una residenza di charme, situata nel cuore del Centro Storico di Gallipoli. Occupa parte dell’antico palazzo Balsamo, splendido esempio di stile barocco, il cui prospetto finestrato si sviluppa lungo la centralissima via A. De Pace, a due passi dalla Cattedrale e prospiciente il settecentesco palazzo del Seminario, attualmente sede del Museo Diocesano.
Il Palazzo Balsamo fu ampliato nel 1700 da Carlo Saverio Balsamo su un originario impianto cinquecentesco di cui conserva, sulla facciata principale, l’antica finestra ad arco buccellato e il portale catalano-durazzesco, rappresentando uno degli angoli più affascinanti del centro storico.
L’ala del Palazzo, in cui è stato realizzato il B&B “INSULA”, appartiene alla famiglia dell’attuale proprietario da oltre cento anni ed è stata recentemente restaurata con cura nel rispetto dell’originaria struttura.

Il B&B “INSULA” si compone di due stanze spaziose e particolari, tutte con soffitto a volta. Ogni stanza è dotata di TV, aria condizionata, mobilio pregiato. A servizio degli ospiti una splendida terrazza prospiciente la centralissima via A. de Pace.